eFluendo è una web agency che opera con crescente successo nel campo del Web Marketing, Mobile Marketing e della Comunicazione Digitale, unendo al know-how del suo team un costante aggiornamento tecnico e tecnologico dei software utilizzati e dei propri partner. Una new media agency specializzata nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata on-line e off-line, progettazione siti internet, posizionamento sui motori di ricerca, web marketing e Content Management. eFluendo nasce con il fine di produrre e commercializzare l’intero processo di strutturazione ed architettura di Siti web, Portali aziendali e commerciali, Campagne di Web e Mobile Marketing, progettazione di Blog professionali.

EFLUENDO - COMUNICAZIONE A 360 GRADI

Archivio delle discussioni

venerdì 20 aprile 2007

Dai Social Network a Second Life: Convegno a Torino

Vi segnaliamo una interessante iniziativa in collaborazione con SAA School of Management, Università degli Studi di Torino.
Si tratta del Convegno Annuale Intermedia 2007, l'Osservatorio Europeo sui Media Interattivi per il Marketing.Il titolo del Convegno è il seguente "Ecosistemi Digitali e Mondi Virtuali al servizio delle aziende" e si svolgerà la mattina del 3 dicembre 2007 a Torino, in via Ventimiglia, 115 presso l'aula magna della Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA)
Il convegno annuale Intermedia 2007 affronta il tema dell’utilizzo della rete Internet in un’ottica “Web 2.0” ed è particolarmente interessante per chi desideri comprenderne le applicazioni aziendali, sia in termini di “visibilità” e di relazione con i navigatori, sia come esplorazione delle opportunità offerte dai Mondi Virtuali (Second Life, ecc)
Il Convegno inizia alle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti.Valter Cantino, Direttore SAA darà il benvenuto ai partecipanti. Alle ore 9,30 inizierà la prima relazione: Massimo Giordani, presidente Inter.media e docente al Politecnico di Torino al corso "Integrazione dei Media", parlerà di Ecosistemi digitali, un’opportunità concreta per vincere la battaglia della visibilità on-line.Alle ore 9,50 sarà la volta di Silvia Aznar, resp. Neurona Italia con un intervento dal titolo "Le community on-line come opportunità di business"Alle ore 10,10 Federica Garbolino, di Core Consulting, ci parlerà dell'esperienza su Second Life di Coreconsulting e IntesaSanpaolo: un percorso di empowerment per giovani di talentoSubito dopo Alessandro Lorenzelli, IDC Consulting, tratterà dell’evoluzione del Web 2.0 e dei Social Network secondo le previsioni IDCDopo il Coffee break offerto da Top-IX Roberto Moriondo, della Regione Piemontee Andrea Casalegno, di Top-IX tratteranno il tema WI-PIE 2.0: piattaforme e strumenti come motore dello sviluppo G-localeAlle ore 11,40 Stefano Rogna Manassero di Costigliole, di Vcast, tratterà il tema della Nano Comunicazione VideoFabrizio Bellavista, alle ore 12,00 parlerà di Digitability: il potenziale interattivo di un progetto multimedialeE per finire Davide Borra, fondatore di No Real, tratterà dell'Evoluzione e applicazioni dei Mondi VirtualiIl Chairman dell'evento è Pietro Gentile, Vice Presidente Inter.media.

Nessun commento: