eFluendo è una web agency che opera con crescente successo nel campo del Web Marketing, Mobile Marketing e della Comunicazione Digitale, unendo al know-how del suo team un costante aggiornamento tecnico e tecnologico dei software utilizzati e dei propri partner. Una new media agency specializzata nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata on-line e off-line, progettazione siti internet, posizionamento sui motori di ricerca, web marketing e Content Management. eFluendo nasce con il fine di produrre e commercializzare l’intero processo di strutturazione ed architettura di Siti web, Portali aziendali e commerciali, Campagne di Web e Mobile Marketing, progettazione di Blog professionali.

EFLUENDO - COMUNICAZIONE A 360 GRADI

Archivio delle discussioni

domenica 3 giugno 2007

Venezia su Second Life

Venezia su Second Life
Nel mondo virtuale di Second Life c'è un po' di tutto. Poteva mancare Venezia? Sicuramente no e in effetti non è la prima volta che ci capita di imbatterci in una ricostruzione 2L della città lagunare. Questa volta è il turno della SIM di Venezia progettata dallo staff di Italian Project. Il centro turistico della Serenissima è riprodotta con un elevato grado di fedeltà, con tanto di Piazza San Marco, campanile, Ponte di Rialto, canali, gondola e Mori di Venezia. L'isola è stata inagurata da poco. Al momento della nostra visita (18:00 del 2 giugno 2007) circa 10 avatar svolazzano nell'area. Si parla poco, gran parte dell'attrazione è fornita dai monumenti virtuali. I dettagli sono curati con estrema attenzione.
Ad esempio, i balconi degli edifici nei pressi della Piazza San Marco sono ricostruiti in 3D e non soltanto disegnati come gran parte delle facciate in Second Life. Ci si può fermare e ammirare la piazza sottostante come in RL (Real Life). Dal punto di vista commerciale/marketing l'isola punta alla rivendita e all'affitto degli spazi per uffici, pubblicità o residenze. Tutto virtuale, ovviamente... tranne i soldi che restano reali.
Se siete in Second Life fateci un salto.

Nessun commento: