eFluendo è una web agency che opera con crescente successo nel campo del Web Marketing, Mobile Marketing e della Comunicazione Digitale, unendo al know-how del suo team un costante aggiornamento tecnico e tecnologico dei software utilizzati e dei propri partner. Una new media agency specializzata nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata on-line e off-line, progettazione siti internet, posizionamento sui motori di ricerca, web marketing e Content Management. eFluendo nasce con il fine di produrre e commercializzare l’intero processo di strutturazione ed architettura di Siti web, Portali aziendali e commerciali, Campagne di Web e Mobile Marketing, progettazione di Blog professionali.

EFLUENDO - COMUNICAZIONE A 360 GRADI

Archivio delle discussioni

mercoledì 16 gennaio 2008

VIRTUALIZATION & ENTERPRISE 2.0 CONFERENCE 2008

Segnaliamo a Milano due importanti giornate di incontri, 18-19 febbraio 2008, organizzate da IDC (http://www.idc.com/ che si delineano come l'unico appuntamento annuale specificamente diretto ai professionisti dell'IT che operano sia in aziende strutturate, che nella gestione delle attività ICT in outsourcing, sia alla comunità dei programmatori e degli sviluppatori ad alto livello.
In un'unica soluzione, in un evento della durata di 2 giorni, verranno, con il supporto delle ricerche e degli analisti IDC, trattati i seguenti topic.
Data Center & Virtualisation:una giornata dedicata all'esplorazione delle nuove soluzioni a supporto dei Data Center del Futuro, dalle infrastrutture alle tecnologie di virtualizzazione, ai servizi per garantire lo sviluppo di un Data Center dinamico, efficiente e consolidato. Inoltre, una sessione plenaria darà elementi per capire come, attraverso i nuovi paradigmi SOA, far fronte al rapido cambiamento dei processi e dei modelli di business, soprattutto nelle organizzazioni che fanno dell'innovazione dei processi un elemento differenziante.Integrazione, virtualizzazione, consolidamento, architetture service-oriented sono elementi portanti di una strategia che mira a semplificare infrastruttura e applicazioni, al tempo stesso fornendo migliore integrazione e riduzione dei costi.
"According to IDC's EMEA Quarterly Server Tracker, the EMEA server market continued to exhibit a healthy growth in sales during the first quarter of 2007 after increasing factory revenue by 11% to more than $ 4.2 billion, and shipments by 8% to 600,000 units".Questo approccio apre però scenari del tutto nuovi, e non privi di qualche perplessità ancora da affrontare:
Quali saranno le nuove piattaforme abilitanti per l'accesso alle applicazioni aziendali e per l'offerta diretta di prodotti e servizi?
Quali saranno i reali benefici dell'integrazione di servizi per aziende nelle applicazioni Web (es. mashup, tag, RSS, wiki, VoIP, community e servizi per la discussione)
Come gestire le problematiche di sicurezza e protezione dei dati?Enterprise 2.0Le dinamiche dell'industria software e servizi sono spinte da trasformazioni (Software-as-a-service, composite application, dynamic sourcing, open source, IP) che si intrecciano all'onda del Web 2.0 andando a rompendo gli schemi e i modelli di business tradizionali.Il "social networking" declinato all'interno del mondo aziendale. Il fenomeno, che riguarda l'utilizzo di strumenti che consentono la condivisione di informazioni e la creazione di conoscenza in rete, nella stessa logica con cui si sta imponendo al di fuori del perimetro aziendale, sta iniziando a essere valutato attentamente da più e più aziende. Una rivoluzione foriera di grandi potenzialità di business, che incrementa produttività, scalabilità, efficienza e visibilità. Non solo aprendo a nuove opportunità nei settori Web marketing ed advertising online - targettizzazione e personalizzazione dell'offerta, sostegno al brand, valorizzazione dei contenuti, pubblicità - ma anche spalancando le porte della e-mobility in azienda, definendo nuovi scenari di cooperazione e interattività in termini di workflow, process/project management, CRM, customer service, vendite, controllo dei processi, billing, gestione e condivisione delle informazioni, collaborazione e comunicazione, interna o con clienti e fornitori.
A questi ed altri interrogativi, la conferenza IDC si propone di dare risposta, attraverso le voci dei principali player di mercato, che potranno presentare soluzioni innovative e progetti di successo.
Target Audience
Aziende User di tutti i settori:
IT Manager
System-Network Administrator
IT Consultant/Specialist/Auditor
IT department employee
Consulenti IT, Sviluppatori, Programmatori
Distributori, Rivendori, Canale IT

Nessun commento: