eFluendo è una web agency che opera con crescente successo nel campo del Web Marketing, Mobile Marketing e della Comunicazione Digitale, unendo al know-how del suo team un costante aggiornamento tecnico e tecnologico dei software utilizzati e dei propri partner. Una new media agency specializzata nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata on-line e off-line, progettazione siti internet, posizionamento sui motori di ricerca, web marketing e Content Management. eFluendo nasce con il fine di produrre e commercializzare l’intero processo di strutturazione ed architettura di Siti web, Portali aziendali e commerciali, Campagne di Web e Mobile Marketing, progettazione di Blog professionali.

EFLUENDO - COMUNICAZIONE A 360 GRADI

Archivio delle discussioni

mercoledì 16 aprile 2008

Si è concluso il 15 marzo l'edizione 2008 di Innovation Forum

Si è concluso il 15 Marzo a Milano, l’edizione annuale di Innovation Forum promosso da IDC, evento di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente e che ha reso, la settimana scorsa, Milano città capitale dell’innovazione.Scopo dell’evento, promosso da IDC Italia in collaborazione con le principale aziende di ICT italiane, è creare un know-how e accelerare lo sviluppo dell’innovazione basata sulle tecnologie ICT, per rilanciare la crescita e l’occupazione italiana.“Cosa serve per fare innovazione in Italia?”, questa domanda è stato il leitmotiv della serie di dibattiti e tavole rotonde che si sono svolte e che si sono snodate in cinque percorsi tematici in cui è stato suddiviso il programma: Strategie, Tecnologie, Economia/Finanza, Cultura e Web 2.0.Innovation forum 2008 si è aperto ufficialmente alle 17.30 presso la Rotonda della Besana il 12 Marzo, con l’inaugurazione di Roberto Masiero, presidente di IDC EMEA e WW conference.Durante la prima giornata di Innovation forum è intervenuto Jaques Attali con l’intervento “Innovazione e sviluppo in un mondo globale”, presidente dell'omonima commissione costituita in Francia con l’obiettivo di avanzare delle proposte per l’eliminazione degli ostacoli alla crescita economica.Il secondo giorno di Innovation forum è stato dedicato ai professionisti dell’ICT con diversi interventi nell’ambito del percorso sulle nuove tecnologie.Ospite d'onore è stato Dan Tapscott, autore di Wikinomics, che ha affrontato il tema della collaborazione di massa in un keynote intitolato Web 2.0: How Mass Collaboration changes everything.Il 14 Marzo si sono svolti gli incontri che hanno completato il percorso sulle Strategie, iniziato nel primo giorno, con interventi come “infomobilità e trasporti intelligenti” di Elio Catania, e con l’intervento di Jeremy Rifkin, presidente della Foundation on Economic Trends, con un keynote che si è concentrato sulla sfida ambientale analizzando modelli economici e nuove tecnologie per uno sviluppo sostenibile.Il forum si è concluso il 15 Marzo in via Vivaio nella Sala della Provincia.Il tema predominante dell’ultima giornata è stato il Web 2.0.Si è tenuto in questa data l’intervento di Derrick de Kerckhove, Direttore del Programma McLuhan in Cultura e Tecnologia, dal titolo ”Definizione di una strategia per la conoscenza in condizioni di complessità”, gli altri interventi della giornata hanno analizzato il problema dell’alfabetizzazione informatica per gli strati di popolazione più debole, e l’analisi di internet come bene comune.Nonostante l’Innovation Forum 2008 sia terminato, è possibile continuare le riflessioni sugli argomenti trattati e seguire i commenti sull’evento appena concluso leggendo il blog di blogosfere all'indirizzo innovationforum2008.blogosfere.it che sarà aggiornato con nuovi contenuti per tutto il mese di marzo, dove potrete trovare anche registrazioni degli eventi, interviste e risorse per ripercorrere le strade dell'Innovazione.
IDCIDC è leader mondiale nell’ambito della ricerca di mercato, dei servizi di consulenza e degli eventi nei settori dell’information technology, delle telecomunicazioni e della tecnologia consumer.

Nessun commento: