eFluendo è una web agency che opera con crescente successo nel campo del Web Marketing, Mobile Marketing e della Comunicazione Digitale, unendo al know-how del suo team un costante aggiornamento tecnico e tecnologico dei software utilizzati e dei propri partner. Una new media agency specializzata nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata on-line e off-line, progettazione siti internet, posizionamento sui motori di ricerca, web marketing e Content Management. eFluendo nasce con il fine di produrre e commercializzare l’intero processo di strutturazione ed architettura di Siti web, Portali aziendali e commerciali, Campagne di Web e Mobile Marketing, progettazione di Blog professionali.

EFLUENDO - COMUNICAZIONE A 360 GRADI

Archivio delle discussioni

giovedì 22 ottobre 2009

La fan page 'La Venaria Reale' su Faceook raggiunge i 1.000 fan in un mese

In meno di un mese dalla sua creazione, la fan page ufficiale de La Venaria Reale ha superato la soglia dei 1.000 fan. Inoltre, le interazioni (commenti, messaggi in bacheca e preferenze) e la qualità dei post sono in crescita costante.
google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);
In meno di un mese dalla sua creazione, la fan page ufficiale de La Venaria Reale ha superato la soglia dei 1.000 fan. Inoltre, le interazioni (commenti, messaggi in bacheca e preferenze) e la qualità dei post sono in crescita costante. Tali dati sono indice del fatto che i contenuti pubblicati sulla pagina stanno conquistando sempre più la platea di fan, destando il loro interesse e stimolandoli alla partecipazione attiva.La fan page nasce come vetrina sui Grandi Eventi che la Reggia di Venaria organizzerà ed ospiterà. A tali eventi è dedicata la scheda "Mostre”, che ne offre una panoramica: l’evento centrale è oggi la mostra "Diademi e gioielli reali. Capolavori dell'arte orafa italiana per la Corte Sabauda". L’obiettivo principale della pagina è quello di coinvolgere il più possibile i propri fan: solo affiancando elementi partecipativi a contenuti di qualità, infatti, è ipotizzabile ottenere una crescita sostanziale delle adesioni, delle interazioni, dell’interesse generale del “pubblico”.In quest’ottica, sono stati lanciati due quiz("Scopri quale pietra preziosa si adatta meglio alla tua personalità!" e “Quanto gemmologo c’è in te”) ed un sondaggio (nella scheda omonima), “Qual è oggi il regalo più ambito da una donna?”. Ma, soprattutto, un contest fotografico, che si concluderà il 24 ottobre p.v. e che sta riscuotendo un apprezzabile successo. Le immagini “vincitrici” verranno pubblicate sull’album ufficiale de La Venaria Reale su Flickr e sul sito ufficiale delle Residenze Reali del Piemonte.Ottimo successo hanno avuto, in termini di gradimenti e commenti, i video e gli album fotografici sulla Reggia pubblicati: ciò ha ulteriormente spinto le adesioni e le interazioni.Infine, sono stati contattati gli amministratori di fan page e gruppi su Facebook incentrati sulla Reggia, su Venaria, su altri beni architettonici, richiedendo loro di inoltrare un messaggio di promozione della fan page ai propri fan e membri, in modo da allargare quanto più possibile il bacino di potenziali utenti.Fan page su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Venaria-Reale-Italy/La-Venaria-Reale/110791226579Sito ufficiale Residenze Reali del Piemonte: www.residenzerealidelpiemonte.itAlbum ufficiale de La Venaria Reale su Flickr: http://www.flickr.com/photos/la_venaria_reale/

Nessun commento: