eFluendo è una web agency che opera con crescente successo nel campo del Web Marketing, Mobile Marketing e della Comunicazione Digitale, unendo al know-how del suo team un costante aggiornamento tecnico e tecnologico dei software utilizzati e dei propri partner. Una new media agency specializzata nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata on-line e off-line, progettazione siti internet, posizionamento sui motori di ricerca, web marketing e Content Management. eFluendo nasce con il fine di produrre e commercializzare l’intero processo di strutturazione ed architettura di Siti web, Portali aziendali e commerciali, Campagne di Web e Mobile Marketing, progettazione di Blog professionali.

EFLUENDO - COMUNICAZIONE A 360 GRADI

Archivio delle discussioni

giovedì 22 ottobre 2009

Nasce Clappo.it, il Social Network Geolocalizzato

Clappo (http://www.clappo.it/) è il nuovo Social network Geolocalizzato, dedicato in particolar modo alle attività commerciali dislocate sul territorio e che vogliono uno strumento utile di promozione gratuito per sviluppare business proprio sul territorio dove operano. Inoltre Clappo.it è una community sviluppata da chi desidera condividere promozioni ed eventi sul proprio territorio.
google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);
Nasce Clappo.it il Social Network geolocalizzato per chi vuol far affari sul proprio territorioDove vuoi e quando vuoi Clappo non ti lascia mai solo!Nasce Clappo.it, il nuovo social network geolocalizzato che rappresenta una nuova opportunità di business e di visibilità per le attività commerciali che operano sul territorio. La rete quindi non per vendere in modalità e-commerce ma per far sì che gli utenti, attirati dalle offerte e dagli eventi proposti, vadano fisicamente nel punto vendita a compiere un'azione di acquisto o a vedere un evento proposto.Dice Giuseppe Piro, editore ed ideatore di Clappo.it:"Questo che stiamo lanciando non è uno strumento ludico, come vengono oramai percepiti i maggiori social network, ma qualcosa che va al sodo per cercare e condividere eventi e offerte nel luogo dove le persone vivono o dove, se hanno necessità di spostarsi in Italia, hanno necessità di avere dritte interessanti. Non per niente lo slogan di Clappo.it è: Dove vuoi e quando vuoi Clappo non ti lascia mai solo!Clappo risulta uno strumento strategico per l'utenza business che opera sul locale (chi ha un negozio, lavora negli eventi, fornisce dei prodotti o dei servizi) e che vuole reclamizzare gratuitamente a livello locale la propria attività. Gli utenti iscrivendosi in una determinata provincia, con 3 profili distinti: utente blogger, utente Eventi, utente prodotti e servizi, si ritrovano un blog semplicissimo da gestire e possono da subito iniziare a caricare i propri contenuti. Questi contenuti, a differenza delle altre piattaforme blog, vanno in automatico ad essere proposti alla community di Clappo del territorio dove si opera.Quindi ai negozianti o chi organizza professionalmente un evento non resta altro che proporre delle offerte appetibili o degli eventi imperdibili in modo che gli utenti arrivino fisicamente sul punto della promozione o dell'evento. Ma Clappo.it è soprattutto la community degli utenti che avranno modo, in un' apposita area, di scambiarsi dritte per andare a cogliere opportunità di sconti o per non perdersi un evento sul territorio. Abbiamo anche inserito un' AreaHelp dove gli utenti possono richiedere dritte su una propria necessità sul proprio territorio o in una città lontana, dove magari hanno esigenza di spostarsi, per studio o per lavoro. "Altre applicazioni di commercio geolocalizzato e di creatività saranno il prossimo passo del team che sta sviluppando, insieme a Giuseppe Piro, la piattaforma. Si tratta della Rekuest, una giovane e dinamica Web Agency di Roma che ha creduto fin da subito al progetto. In particolar modo la nuova applicazione permetterà agli esercizi commerciali di fare delle operazioni di vendita delle scorte invendute, a prezzi chiaramente appetibili: a Clappo.it verrà pagata solo la commissione sui pezzi effettivamente prenotati sulla piattaforma e poi venduti direttamente nel punto vendita.

Nessun commento: